Serie C: Catania chirurgico in trasferta, Sicula Leonzio straripante

Serie C: Catania chirurgico in trasferta, Sicula Leonzio straripante

CATANIA – Domenica positiva e dir poco scoppiettante per le siciliane di serie C. Entrambe vittoriose Catania e Sicula Leonzio, fanno un gran bel balzo in avanti in classifica.

CaveseCatania 01

Torna a vincere lontano dal Massimino il Catania, che allo stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia, nel Napoletano, batte di misura la Cavese grazie a un calcio di rigore trasformato allo scadere del primo tempo da Mazzarani, oggi adattato a terminale offensivo sin dal fischio d’inizio.

Ottima prova dei rossazzurri dopo due sconfitte consecutive grazie a una difesa impeccabile, che non ha quasi mai fatto correre particolari rischi a Furlan. Campani sicuramente volenterosi, ma imprecisi in fase di costruzione e di conclusione.

Vibranti proteste da parte dei “padroni” di casa sia alla fine del primo tempo che a fine partita per un calcio di rigore a favore non concesso durante la prima frazione di gioco. Per gli etnei si tratta del ritorno al successo in trasferta dopo due mesi di digiuno, ma soprattutto della prima vittoria contro la Cavese in trasferta. Adesso gli uomini di Lucarelli salgono a quota 36 in classifca a un solo punto dal Teramo.

Sicula LeonzioPotenza 41

Straripante successo casalingo per la Sicula Leonzio contro un avversario di levatura sicuramente superiore come il Potenza. I lentinesi vincono per quattro reti a uno e salgono al terzultimo posto a 16 punti.

Una prova senza ombra di dubbio convincente da parte degli uomini di Vito Grieco. Nella prima mezz’ora di gioco la strada è spianata. Il vantaggio arriva al 14′ con Scardina, ben servito da Grillo. Cinque minuti dopo arriva il raddoppio a opera di Lele Catania su tiro dagli undici metri e al 22′ ancora Scardina, questa volta servito da Bariti, sigla il tris.

Nella ripresa mette il sigillo sulla vittoria Grillo, anche lui su calcio di rigore, rendendo inutile il gol dei lucani all’84’ con Golfo che fissa il punteggio sul quattro a uno.