Borseggiatore “infiltrato” tra i fedeli per derubarli durante la festa di Sant’Agata: arrestato 48enne

Borseggiatore “infiltrato” tra i fedeli per derubarli durante la festa di Sant’Agata: arrestato 48enne

CATANIA – I carabinieri della “Squadra Lupi” del Nucleo Investigativo del comando provinciale di Catania, hanno arrestato il 48enne catanese Massimo Zuccarà, in flagranza di tentato furto aggravato.

La festa di Sant’Agata è certamente la più sentita dai catanesi per la grande devozione alla loro patrona, ma attesa anche dai malintenzionati che approfittano della calca tra i devoti per mettere a segno numerosi furti con destrezza.

A tal fine i “Lupi” per arginare il fenomeno, ieri pomeriggio, infiltrandosi tra le numerosissime persone che lungo via Umberto attendevano il passaggio della “Vara”, hanno adocchiato all’angolo con via Musumeci una loro vecchia conoscenza che si avvicinava immotivatamente ai presenti osservando in particolare le borse delle signore e ponendosi alle spalle delle persone anziane.

I militari, intuito immediatamente il fine hanno così atteso il momento propizio. Il malvivente, individuata la sua vittima in un tranquillo signore di 64 anni, ha tentato di sfilargli il portafoglio dalla tasca posteriore destra infilandovi due dita. Per sua sfortuna il malvivente è stato immediatamente bloccato con il portamonete nelle mani e condotto nella caserma di piazza Verga.

La refurtiva di 70 euro, carte di credito e documenti d’identità, sono stati riconsegnati al derubato che ha ringraziato i carabinieri per la solerzia del loro operato.