Serie C, i risultati delle siciliane: il Catania cede in casa, “orgoglio” Sicula Leonzio a Terni

Serie C, i risultati delle siciliane: il Catania cede in casa, “orgoglio” Sicula Leonzio a Terni

Disastro Catania, orgoglio Sicula Leonzio. Potremmo sintetizzare così le prestazioni delle due siciliane di Serie C impegnate oggi pomeriggio alle ore 15, rispettivamente in casa e in trasferta.

Gli etnei cadono in un “Massimino” semideserto sotto i colpi di un Monopoli famelico, mentre i bianconeri strappano un punteggio che fa morale al “Liberati” di Terni.

Catania-Monopoli 0-2

Primo tempo decisamente sottotono da parte del Catania, che si fa sorprendere dalla rete di Fella messa al segno al minuto 17. In mezzo al campo tantissima confusione e poche idee, con il Monopoli decisamente padrone del campo e che sfiora anche la rete del raddoppio.

Gol che arriva, però, a metà ripresa con Donnarumma che sorprende un disattento Furlan che si fa passare la palla sotto le gambe. Il Monopoli non rischia praticamente nulla per tutto il resto del match, con i rossazzurri che non riescono a creare situazioni positive. Al “Massimino” gli etnei totalizzano la prima sconfitta stagionale ed escono dall’impianto di Cibali sotto i fischi dei pochi presenti.

Ternana-Sicula Leonzio 0-0

Regge bene la Sicula Leonzio di Vito Grieco nel corso dei primi 45 minuti al cospetto del più quotato avversario rossoverde. Gli attacchi continui della Ternana non riescono a sfondare e la frazione di gioco si chiude sul risultato di parità.

Nella ripresa inizia la girandola delle sostituzioni, la Ternana continua produce chances ma non si rivela in grado di sbloccare il tabellino di gioco. Punto conquistato che fa morale, dunque, per la compagnia siciliana che torna a Lentini con maggiore consapevolezza in vista dei prossimi impegni.