Meteo Sicilia, ancora beltempo su tutta l’isola: temperature in rialzo, Catania la più “calda”

Meteo Sicilia, ancora beltempo su tutta l’isola: temperature in rialzo, Catania la più “calda”

PALERMO – Una Sicilia “baciata dal sole” grazie alle condizioni meteo stabili che, nell’ultima settimana, hanno permesso che le giornate fossero caratterizzate da sole e beltempo.  A confermare le previsioni il dipartimento regionale della protezione civile della Presidenza della Regione Siciliana che non ha previsto allerte meteo per la giornata di domani, 2 febbraio.

Per quanto riguarda le precipitazioni e nevicate non sono previsti fenomeni significativi su tutti i territori della nostra isola. Previsti, invece, venti localmente forti nord-occidentali sui settori meridionali (Agrigentino, Siracusano, Ragusano e Trapanese).

Sarà molto mosso il mar Tirreno occidentale e tendente a molto mosso lo Stretto di Sicilia.

Per quanto riguarda le temperature, le province più calde saranno Catania e Siracusa con temperature massime sino a 20°C e minime a 9°C. Il territorio più freddo è l’Ennese e il Nisseno con massime sino a 14°C e minime a 5°C.

Nelle province di Messina, Palermo e Trapani le temperature massime arriveranno a 16°C e le minime a 12°C. Infine nell’Agrigentino e nel Ragusano picchi massimi fino a 18°C e minime a 8°C.

Immagine di repertorio