Brusca frenata del Trapani: al “Provinciale” il Cittadella ne fa tre

Brusca frenata del Trapani: al “Provinciale” il Cittadella ne fa tre

TRAPANI – Brutto stop casalingo per il Trapani, che soccombe davanti a un Cittadella che sa sfruttare le occasioni che gli capitano. I veneti la spuntano con i gol di Proia, Djily Diaw e Pavan.

Castori schiera un 352, con la coppia d’attacco DalmonteBiabiany. Venturato, tecnico dei veneti, si affida a un 4312, con Luppi trequartista alle spalle di Djily Diaw e Stanco.

I primi dieci minuti di gara si svolgono sotto un sostanziale equilibrio. La prima vera azione da gol è al 13′, quando Colpani devia sullo specchio della porta un cross di Biabiany, ma Paleari dice no. Sei minuti dopo è Strandberg a provarci di testa mandando però alto sopra la traversa.

Ma al primo vero affondo al 25gli ospiti sbloccano il risultato con un gran tiro al volo di Proia che non lascia scampo a Carnesecchi. 01. Sei minuti più tardi lo stesso numero 8 dei veneti prova a servire Frare, ma la sfera finisce fuori.

Nei minuti successivi le due squadre si annullano a centrocampo, ma i padroni di casa trovano difficoltà a reagire allo svantaggio. Allo scadere del primo tempo Scognamillo prova il cross, ma Paleari blocca e dopo due minuti di recupero il primo tempo si conclude con gli ospiti in vantaggio per una rete a zero.

A inizio ripresa Castori tenta di correre ai ripari inserendo Pettinari, ma al 54‘ arriva il raddoppio del Cittadella: Proia ruba palla a Coulibaly, entrato al posto di Colpani, e serve Djily Diaw, che non ha problemi a insaccare. 02.

Cinque minuti dopo Coulibaly tenta il tiro, ma la palla va fuori. Al 69′ Taugourdeau ci prova su punizione e Fornasier devia mettendo però a lato. All’84’ Pettinari, servito da Coulibaly, ha una buona occasione per far gol, ma perde palla.

Tre minuti più tardi arriva il tris del Cittadella: Rosafio, entrato al posto di Djily Diaw, crossa per Pavan, subentrato dalla panchina anche lui, che batte Carnesecchi. 03. Nel secondo dei quattro minuti di recupero Scognamillo prova a deviare un corner, ma spara fuori. Al Provinciale il Cittadella batte il Trapani per tre reti a zero.

Sconfitta bruciante per un Trapani che costruisce molto, ma conclude poco. Adesso i granata sono attesi dalla sfida in trasferta contro la Salernitana.

IL TABELLINO

Trapani (352): 12 Carnesecchi; 38 Strandberg, 25 Fornasier, 6 Scognamillo; 29 Del Prete, 28 Colpani, 5 Taugourdeau, 17 Luperini, 37 Grillo; 34 Dalmonte, 14 Biabiany. All. Fabrizio Castori

Cittadella (4312): 1 Paleari; 13 Rizzo, 18 Perticone, 15 Frare, 2 Mora; 23 Branca, 4 Iori, 8 Proia; 14 Luppi; 9 Djily Diaw, 30 Stanco. All. Roberto Venturato

Marcatori: 25′ Proia (C), 54′ Djily Diaw, 87′ Pavan (C)

Ammoniti: 1′ Branca (C), 21′ Grillo (T), 22′ Perticone (C), 57′ Proia (C), 68′ Biabiany (T), 81′ Scognamillo (T),

Sostituzioni Trapani: 46′ Colpani/Coulibaly, 46′ Dalmonte/Pettinari, 71′ Del Prete/Kupisz

Sostituzioni Cittadella: 78′ Luppi/Panico, 78′ Proia/Pavan, 82′ Diaw/Rosafio

Recupero: 2′ 1T, 4′ 2T

Arbitro: Ivan Robilotta di Sala Consilina.

Gli altri risultati:

Cremonese-Pisa 3-4 (giocata ieri)

Frosinone-Virtus Entella 1-0

Livorno-Ascoli 0-3

Spezia-Pordenone 1-0

Empoli-Crotone ore 18

Chievo-Venezia domani ore 15

Juve Stabia-Perugia domani ore 15

Benevento-Salernitana domani ore 21

Pescara-Cosenza domani ore 21

Questa, invece, la classifica aggiornata: