Vandalismo ad Aci Catena: distrutta e allagata l’ex caserma dei vigili urbani

Vandalismo ad Aci Catena: distrutta e allagata l’ex caserma dei vigili urbani

ACI CATENA – Notte movimentata, quella appena trascorsa nel territorio comunale di Aci Catena, in provincia di Catania. Atti di vandalismo sono stati compiuti nei locali dismessi della caserma dei vigili urbani in via Candela, a pochi passi dalla villa comunale centro “Falcone-Borsellino”.

Ignoti, nel bel mezzo della scorsa notte, si sono introdotti nei locali, già fortemente danneggiati dall’incendio dell’anno scorso, devastandoli e distruggendo i sanitari del primo piano. I danneggiamenti hanno causato l’allagamento dei locali. Pertanto operai comunali sono già da qualche ora al lavoro per ripristinare ciò che è possibile, nel tentativo di fermare la fuoriuscita di acqua dai tubi tranciati.

Un altro raid è stato compiuto nell’ex macello comunale, oggi sede dell’autoparco, dove dei ladri hanno cercato di asportare il carburante dei mezzi parcheggiati. Non sono stati segnalati gravi danni ai mezzi. Sono in corso accertamenti per verificare l’entità del furto.

Entrambi i fatti sono stati denunciati ai carabinieri. “Mi auguro che le forze dell’ordine – commenta amareggiato il sindaco Nello Oliveripossano risalire ai nominativi di questi delinquenti e, individuandoli, assicurarli alla giustizia. Mi rammarico poiché questi gravi atti delinquenziali, sono sempre più frequenti e la nostra rabbia deriva dal fatto che in nessuno degli ultimi due atti di vandalismo, sono stati commessi da soggetti che come unico obiettivo avevano il danneggiamento di strutture e strumenti appartenenti alla collettività”.

Immagine di repertorio