Caos sulle autostrade A18 e A20: scioperano gli impiegati del Cas

Caos sulle autostrade A18 e A20: scioperano gli impiegati del Cas

PALERMO – Caos sulle autostrade A20 Messina-Palermo e A18 Messina-Catania a causa dello sciopero dei dipendenti anche alle barriere di Catania e Buonfornello.

Alle 2 della scorsa notte si sarebbero svolte le prime 4 ore dello sciopero dei lavoratori del Consorzio autostrade siciliane (Cas), organizzato da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Sla e Lata.

A partecipare sono stati numerosi esattori, tecnici e dipendenti amministrativi con l’obiettivo di ottenere il riconoscimento del contratto delle Autostrade e dei Trafori per gli oltre 300 dipendenti del Cas.

Chiare sono le altre richieste della protesta: tutela dei diritti, adeguamenti economici contrattuali e un ente più efficiente che dia garanzie e una superiore sicurezza agli utenti e ai lavoratori.

Intanto, nella giornata di ieri, i gabbiotti ai caselli della barriera dell’autostrada A20 Palermo-Messina di Francavilla Tirrena, sono rimasti chiusi mostrando un cartello con su scritto: “Chiuso per topi“. Gli impiegati avrebbero infatti notato la presenza dei roditori e avrebbero abbandonato i posti di lavoro, lasciandoli incustoditi e gettando così il caos sulle autostrade siciliane.

Immagine di repertorio