Schiacciato da un trattore, giovedì 30 gennaio l’ultimo saluto a Pippo Fichera. Acireale a lutto

Schiacciato da un trattore, giovedì 30 gennaio l’ultimo saluto a Pippo Fichera. Acireale a lutto

MASCALI – Si svolgeranno domani, giovedì 30 gennaio alle ore 10,30, i funerali di Giuseppe Fichera – conosciuto come “Pippo” – 75 anni, vittima di un incidente sul lavoro nella giornata di ieri.

L’ultimo saluto all’uomo, padre dell’ex assessore di Acireale Francesco Fichera, saranno celebrati nella Basilica Collegiata di San Sebastiano, ad Acireale (CT).

Quanto accaduto ieri è ancora al vaglio degli inquirenti, che ricostruiranno in queste ore la tragedia che ha spezzato la vita del 75enne.

L’incidente sarebbe avvenuto poco prima delle 10, ieri mattina, in via Nunziata Piedimonte, nella periferia di Mascali. Pippo Fichera si trovava nel suo terreno per fare dei lavori, quando – per cause ancora in corso di accertamento – sarebbe rimasto schiacciato dal trattore sul quale si trovava. Pare che il mezzo abbia urtato contro una grossa pietra e ciò abbia causato il ribaltamento del veicolo che avrebbe letteralmente “messo sotto” l’uomo che, per le gravi ferite riportate, è deceduto.

Nonostante, infatti, l’arrivo sul posto dei vigili del fuoco del distaccamento di Riposto e i sanitari del 118, per il poveretto non c’è stato nulla da fare. Troppo gravi i traumi al torace riportati. I pompieri avrebbero estratto il corpo del 75enne con i cuscini letto e il personale medico avrebbe tentato, invano, di rianimarlo.

La morte della vittima, nativa di Acireale, ha scosso la comunità acese dove era molto conosciuto. Tanti i messaggi di cordoglio per Fichera, stimato e apprezzato da molti.

Immagine di repertorio