Guia Jelo splendida Carmen

Guia Jelo splendida Carmen

TRECASTAGNI – Una straordinaria rivisitazione della Carmen di Bizet frutto della fantasia di Filippo Fugazzotto è andata in scena ieri a Trecastagni. Fascino ed emozioni si sono mescolate sul palcoscenico di piazza Marconi, catturando l’attenzione della folla. L’opera trae spunto dalla novella di Mérimée, che a sua volta aveva ispirato la famosa opera lirica.

Carmen Trecastagni 14 (5)

Protagonista assoluta dello spettacolo è stata Guia Jelo famosa attrice siciliana, che ha anche curato insieme a Filippo Fugazzotto la regia.
Sul palco con lei c’erano altri attori noti, fra i quali Francesca Ferro nel ruolo di Micaela, Loredana Marino nel ruolo di Mercedes, Samet Burgaj nel ruolo Escamillo e lo stesso Filippo Fugazzotto nel ruolo di Don Josè.
Ad accompagnare il lavoro teatrale le coreografie della scuola “Diamond Dance” di Barcellona Pozzo di Gotto firmate da Salvo Mastroeni e Grazia Martelli.

La vicenda ruota attorno al personaggio di Carmen, gitana bella e passionale e del suo amore travolgente per Josè. Splendida l’interpretazione di Guia Jelo, che si riconferma attrice di straordinaria bravura.