Serie B, il Trapani contro gli errori arbitrali: “Vogliamo la Var, il nostro campo disponibile per la sperimentazione”

Serie B, il Trapani contro gli errori arbitrali: “Vogliamo la Var, il nostro campo disponibile per la sperimentazione”

TRAPANI – Il Trapani non ci sta e si schiera contro gli errori arbitrali. La società granata, attraverso un comunicato apparso sui propri canali social, annuncia infatti la volontà di voler sperimentare per la prima volta la tecnologia della Var sul campo del “Provinciale”.

Il sodalizio granata – si legge nella nota – auspica che ci si adoperi affinché venga consolidato in tempi brevi l’utilizzo della Var oggi in fase di sperimentazione, anche nel campionato di Serie B, al fine di fornire agli arbitri un utilissimo strumento tecnologico per meglio valutare le azioni di difficile lettura di una partita“.

Il derby capitolino rappresenta solo l’ultimo esempio per confermare come la tecnologia abbia consentito il raggiungimento di un risultato sportivo esente da un errore arbitrale, che avrebbe potuto essere decisivo“.

Il Trapani Calcio, pertanto, al fine di consentire il completamento in tempi celeri della fase sperimentale in corso, conferma la propria immediata disponibilità ad essere uno dei campi di prova della Var“, conclude la società siciliana.

Immagine di repertorio