Palermo, insulti al tecnico Pergolizzi sulla pagina Facebook dei rosanero. Il club: “Il tifo è un’altra cosa”

Palermo, insulti al tecnico Pergolizzi sulla pagina Facebook dei rosanero. Il club: “Il tifo è un’altra cosa”

PALERMO – Minacce e pesanti insulti sui social network all’indirizzo di Rosario Pergolizzi, allenatore della SSD Palermo. A rendere noto l’accaduto è stata la stessa società rosanero attraverso un post pubblicato in mattinata sulla propria pagina Facebook.

Diversi, infatti, i commenti spuntati nelle ultime ore sull’account social dei rosanero che hanno costretto il club a correre ai ripari, cancellando i messaggi intimidatori.

Da quando esistono i canali ufficiali del nuovo Palermo, non un solo commento è mai stato cancellato, mai. Questo perché, nel bene e nel male, questo bar dello sport virtuale vuole essere un ‘luogo’ di confronto, di divergenze se è il caso, ma pur sempre di condivisione, di ascolto, di scambio“.

Tra tifoso e tifoso, tra tifoso e società, tra società e mondo intero. Davanti a commenti come questi, tuttavia, non possiamo lasciare che per colpa di pochi, il ‘bar virtuale’ diventi una trincea di odio, violenza e attacchi personali che non hanno un bel niente a che fare con lo sport, il gioco del calcio e la passione per la squadra del cuore“, sottolinea ancora la società.

Per questo, abbiamo deciso di cancellare questi commenti e così faremo se ne dovessero arrivare altri dello stesso tenore. Non rappresentano quello in cui crediamo. Il tifo è un’altra cosa“, si legge in conclusione sul post pubblicato dal club rosanero.

Immagine di repertorio