Rubano in casa credendo di averla “fatta franca”, ma dimenticano le telecamere: arrestati

Rubano in casa credendo di averla “fatta franca”, ma dimenticano le telecamere: arrestati

ALTAVILLA MILICIA – Nella mattinata odierna, i carabinieri della Stazione di Altavilla Milicia hanno dichiarato agli arresti domiciliari i due soggetti palermitani T.S. e D.P.G., rispettivamente di 37 e 27 anni, ritenuti responsabili del reato di furto in abitazione in concorso.

Il provvedimento è stato emesso a seguito di un’attenta attività di indagine condotta dal reparto a seguito di una denuncia di furto presentata da un cittadino di Altavilla Milicia.

L’uomo, dopo essere rientrato all’interno della propria abitazione, aveva constatato la mancanza di alcuni attrezzi da lavoro e suppellettili per un valore stimato di circa 2.000 euro.

Le successive indagini, condotte anche mediante una scrupolosa analisi delle immagini riprese dal sistema di videosorveglianza a circuito chiuso, di cui era dotata l’abitazione, hanno consentito di identificare i due soggetti autori del reato, i quali venivano ripresi nelle varie fasi di commissione del furto.

A seguito della notifica del provvedimento, i colpevoli sono stati sottoposti agli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni, con applicazione del cosiddetto braccialetto elettronico.