Articolo 1 bocciato, il Governo presenta emendamento di riscrittura. Musumeci: “Un incidente di percorso”

Articolo 1 bocciato, il Governo presenta emendamento di riscrittura. Musumeci: “Un incidente di percorso”

PALERMO – Soltanto nelle scorse ore, l’articolo 1 del disegno di legge veniva bocciato. Il Governo ha dunque presentato all’Ars un emendamento di riscrittura dell’autorizzazione per l’esercizio provvisorio. Quest’ultimo prevede il bilancio in dodicesimi per quattro mesi (mentre prima era di tre mesi).

Secondo il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, quanto accaduto è stato soltanto “un incidente di percorso“. Le dichiarazioni del governatore sono giunte durante un convegno sulle infrastrutture organizzato dalla Cisl a Firenze.

I numeri c’erano – ha spiegato Musumeci –, tre erano a fumare, uno era andato in bagno, mi sembra assolutamente un fatto non politico. Dovesse diventare politico nei prossimi giorni, è chiaro che il ragionamento si porrà su un terreno diverso. Ma poi è il bilancio provvisorio, quindi a chi farebbero danno? La verità è che ancora qualcuno non ha capito che bisogna inseguire gli obiettivi che la gente vuole. Qualcuno è convinto che l’elezione a deputato regionale sia un punto di arrivo, e non hanno capito che invece è un punto di partenza. Ma lo capiranno presto“.

Immagine di repertorio