Muore prima di partorire assieme al figlio in grembo, Rosalia e Mathias sepolti nella stessa bara: folla ai funerali

Muore prima di partorire assieme al figlio in grembo, Rosalia e Mathias sepolti nella stessa bara: folla ai funerali

PALERMO – Tanto dolore ai funerali di Rosalia Nuara, la donna morta al sesto mese di gravidanza nella clinica di Palermo Triolo Zancla a causa di un arresto cardiaco dovuto, probabilmente, a un picco di glicemia. Rosalia aveva 40 anni e, al momento della morte, era incinta del figlio Mathias. Il piccolo era stato inizialmente salvato dall’equipe di medici intervenuta per la donna, ma le sue condizioni, data la nascita prematura, erano parse fin da subito gravi.

Il figlioletto di Rosalia è morto qualche ora dopo la madre all’interno del reparto di Terapia Intensiva del Civico. Una tragedia nella tragedia, che ha causato dolore e sgomento, non solo ai parenti, ma a tutta la comunità. Tanti e toccanti, infatti, sono stati i messaggi di cordoglio per le vittime, e la famiglia delle stesse, di questo terribile evento.

Oggi si sono celebrati i funerali di madre e figlio. Rosalia e Mathias sarebbero stati sepolti dentro la stessa bara. Le celebrazioni si sono svolte all’interno della chiesa di Santa Chiara in via Giuseppe Crispi a Palermo. Tanta commozione durante i funerali, con la bara che ospiterà mamma e figlio, che sarebbe stata ricoperta di palloncini bianchi.

Non solo parenti, ma anche amici e persone comuni avrebbero affollato la chiesa. Il tutto per dare l’ultimo abbraccio a una neo-madre e un neo-nato, che non hanno avuto la possibilità di vivere la loro vita.

Fonte immagine: Giornale di Sicilia