Scarpe contraffatte tra Roma e Catania, un business da oltre due milioni di euro: maxi sequestro della Guardia di Finanza

Scarpe contraffatte tra Roma e Catania, un business da oltre due milioni di euro: maxi sequestro della Guardia di Finanza

CATANIA – Otto sono stati gli arresti effettuati dalla Guardia di Finanza tra Roma e Catania per associazione a delinquere deputata alla ridistribuzione e alla commercializzazione di materiale contraffatto.

Trattasi di oltre 140.000 paia di scarpe di modelli quali Adidas e Nike, sequestrate dalle Fiamme Gialle del Gruppo di Fiumicino con l’ausilio della Policia Nacional spagnola. Il tutto al fine di evitarne l’ingresso all’interno sia del mercato italiano, che di quello spagnolo.

Tutti gli articoli sequestrati, qualora immessi in commercio, avrebbero fruttato agli indagati oltre due milioni di euro.

Le indagini disposte dalla Procura della Repubblica Romana hanno contribuito a smascherare i singoli soggetti appartenenti alla filiera del falso e a ricostruire minuziosamente l’attività illecita portata avanti in tutta Italia.

È stato disposto, infine, il sequestro di tutti i beni mobili e immobili soggetti alla disponibilità dei contraffattori.

Immagine di repertorio