Furto aggravato e tentato furto, carabinieri e polizia smascherano cinque ladri: scattano le manette

Furto aggravato e tentato furto, carabinieri e polizia smascherano cinque ladri: scattano le manette

TRAPANI Nella notte di lunedì 20 gennaio, i carabinieri della Sezione Radiomobile ed i poliziotti  del Nucleo Volanti del locale commissariato hanno arrestato per furto aggravato 5 soggetti.

I soggetti in questione sono i marsalesi Andrea Lombardo di 34 anni, Vincenzo Bilardello di 19 anni, Alessio e Franco Indelicato, 25 e 27 anni e Giuseppe Pizzo di 23 anni. Nello specifico, dopo aver ricevuto l’allarme scattato presso un appartamento sito nel pieno centro cittadino, le Centrali Operative di carabinieri e polizia hanno provveduto ad inviare sul posto diversi equipaggi.

Appena giunti sul posto, poco distanti dall’abitazione interessata, carabinieri e poliziotti hanno notato 5 soggetti che ,alla vista della pattuglie, hanno cercato di allontanarsi velocemente dividendosi per le vie limitrofe.

Grazie al personale intervenuto, e in particolare al coordinamento da questi messo in atto, sono riusciti ad assicurare alla giustizia tutti e 5 i malviventi.

A seguito di una minuziosa attività investigativa, posta in essere soprattutto mediante la visione e la comparazione delle immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona, gli uomini della Compagnia Carabinieri di Marsala e del Commissariato di Pubblica Sicurezza di via Verdi sono riusciti ad individuare nei cinque soggetti fermati gli autori di un furto consumato e di due tentativi di furto ai danni di tre abitazioni del centro storico marsalese.

Di fatti, dall’esito delle operazioni di perquisizione, occultata all’interno dell’autovettura di Andrea Lombardo, parcheggiata non molto distante dalla zona interessata, oltre a diversi arnesi atti allo scasso,è stata rinvenuta la refurtiva asportata dall’abitazione visitata dai ladri, che è stata restituita alla legittima proprietaria.

All’esito delle formalità di rito, pertanto, i cinque soggetti sono stati dichiarati in stato di arresto e portati presso le rispettive abitazioni in regime di arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida che sarà fissata nei prossimi giorni. Tali arresti sono il risultato del lavoro sinergico che carabinieri e polizia svolgono quotidianamente sul territorio marsalese per la prevenzione e la repressione dei reati.