Meteo, ancora instabilità sulla Sicilia: acquazzoni e vento forte, temperature in lieve discesa

Meteo, ancora instabilità sulla Sicilia: acquazzoni e vento forte, temperature in lieve discesa

PALERMO – Ancora meteo all’insegna dell’instabilità sulla Sicilia per quanto riguarda le prossime ore. Dopo l’avanzata del maltempo registrata tra la serata di ieri e la giornata odierna, per domani martedì 21 gennaio la situazione non sembra destinata a migliorare del tutto.

Per la giornata di domani, infatti, gli esperti prevedono ancora precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, in particolare nelle province di Messina, Catania, Siracusa, Ragusa e nell’area orientale dell’Ennese. I millimetri maggiori potrebbero cadere nell’area ionica dell’isola.

Sarà protagonista, ancora una volta, il vento forte che spireranno forti dai quadranti orientali, special modo sui settori meridionali e ionici della Sicilia. Per quanto riguarda le temperature, i valori massimi non dovrebbero superare i 16 gradi previsti ad Agrigento, Trapani e Palermo.

Sarà leggermente più contenuta, invece, la colonnina di mercurio nelle province di Catania, Messina, Siracusa e Ragusa, con massime che oscilleranno tra i 13 e 15 gradi. Si stanzieranno tra gli 8 e gli 11 gradi, invece, le temperature previste nelle province di Caltanissetta ed Enna. I mari che circondano l’isola saranno molto mossi o agitati, in particolare il Tirreno, lo Ionio meridionale e lo Stretto di Sicilia.

Immagine di repertorio