Pietro Anastasi, oggi i funerali dell’ex campione etneo: presenti familiari e personalità del calcio italiano

Pietro Anastasi, oggi i funerali dell’ex campione etneo: presenti familiari e personalità del calcio italiano

CATANIA – Si sono svolti alle ore 15 i funerali di Pietro Anastasi, ex calciatore di Juventus e Inter e della Nazionale italiana a cavallo tra gli anni ’60 e ’70 scomparso venerdì 17 gennaio. La cerimonia funebre dell’ex campione catanese era in programma nella basilica di San Vittore, a Varese, e ha visto la partecipazione di numerose personalità del calcio e dello sport italiano.

Presenti, tra i tanti, l’amministratore delegato dell’Inter Giuseppe Marotta, il Campione del Mondo 1982 Claudio Gentile e l’ex compagno di squadra juventino Roberto Bettega, oggi dirigente della società torinese.

Anastasi, catanese d’origine, è stato ricordato con un minuto di raccoglimento prima del posticipo di Serie A di domenica sera tra Juventus e Parma.

Anche ieri allo stadio “Angelo Massimino”, in occasione della gara tra Catania e Potenza, diversi sportivi siciliani hanno rivolto un pensiero all’ex stella del calcio italiano in concomitanza del momento di raccoglimento dedicato a Mario Corti, ex centrocampista rossazzurro scomparso pochi giorni fa.

In tanti, tuttavia, hanno fatto notare sui social network come lo stesso trattamento non sia stato riservato anche in altri impianti sportivi italiani da parte della Figc.

Fonte foto: Wikipedia.it