Due evasioni in un solo weekend, doppio arresto dei carabinieri: i dettagli

Due evasioni in un solo weekend, doppio arresto dei carabinieri: i dettagli

TRAPANI – Nello scorso fine settimana, in provincia di Trapani, sono stati effettuati due arresti su dei condannati ai domiciliari che si sono allontanati dalle loro abitazioni senza le autorizzazioni previste.

Nello specifico il primo è avvenuto venerdì 17 gennaio: i carabinieri della sezione radiomobile della Compagnia di Alcamo, durante un servizio di controllo del territorio, hanno infatti avuto modo di verificare che Antonio Coppola, alcamese di 60 anni, nonostante fosse sottoposto alla misura alternativa della detenzione domiciliare, non è stato trovato in casa al momento del controllo, violando così le prescrizioni impartite, poiché sprovvisto di autorizzazione.

Sono state attivate quindi le ricerche dell’uomo, che è stato condotto poco dopo nella sua abitazione in regime di detenzione domiciliare. Al termine del giudizio direttissimo che ha, contestualmente, convalidato l’arresto operato dai carabinieri, l’uomo è stato rimesso in libertà.

Un caso simile di evasione si è verificato nel trapanese soli due giorni dopo, domenica 19 gennaio, quando i carabinieri della Stazione di Valderice hanno sorpreso Antonino Mustazza, valdericino di 68 anni, all’interno di un bar, nonostante fosse in atto sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.

Il giudizio direttissimo, che si è svolto nella mattinata di oggi, ha convalidato l’arresto e sottoposto nuovamente l’uomo alla misura degli arresti domiciliari.