Controllo a bordo dell’auto, un giovane in possesso di marijuana: scattano le manette per un 25enne

Controllo a bordo dell’auto, un giovane in possesso di marijuana: scattano le manette per un 25enne

ENNA – Nel corso del week-end appena trascorso, gli agenti del commissariato di Piazza Armerina, in servizio di controllo del territorio, hanno proceduto, sulla Strada Provinciale 16, a fermare e controllare un’auto con a bordo 2 giovani, uno dei quali, con precedenti specifici, è stato trovato in possesso di due dosi di marijuana.

Gli operatori di polizia, ritenendo altamente probabile che il soggetto, nella propria abitazione, nascondesse ulteriori quantitativi di sostanza stupefacente, hanno deciso di proseguire l’attività con la perquisizione domiciliare, operazione che ha dato esito positivo.

Eseguite accurate ricerche in tale luogo, infatti, sono state scoperte 30 dosi di marjuana, già confezionate, e altri 16 grammi di marijuana in una bustina di cellophane, oltre a un bilancino di precisione e 350 euro in banconote di vario taglio, probabile provento dell’attività di spaccio.

Per tali fatti, B.E., 25enne, residente ad Aidone, dopo le formalità di rito negli uffici del commissariato di Piazza Armerina, è stato arrestato per la violazione dell’art. 73 del D.P.R. n. 309/90 (detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente) e, su disposizione della Procura della Repubblica di Enna, sottoposto alla misura custodiale degli arresti domiciliari, in attesa delle ulteriori fasi processuali.

La sostanza stupefacente, il denaro e il bilancino sono stati posti sotto sequestro penale, a disposizione della Magistratura. Si tratta del terzo arresto, in pochi giorni, effettuato dalla polizia di Stato in quel territorio.