Ruba strumenti musicali da un’auto e tenta la fuga: 22enne con precedenti di furto finisce in carcere

Ruba strumenti musicali da un’auto e tenta la fuga: 22enne con precedenti di furto finisce in carcere

MESSINA – I poliziotti delle Volanti hanno sorpreso, ieri notte, un giovane con la refurtiva, appena trafugata da un’auto in sosta, pronto a dileguarsi.

Welandage Amidu Sandaruwan Kroos, originario dello Sri Lanka, 22 anni, con precedenti di polizia per furto, aveva appena asportato strumenti musicali per un valore di circa 3.000 euro, oggetti che il proprietario aveva lasciato nel bagagliaio dell’auto.

Il 22enne, si stava allontanando con i due borsoni e la valigetta rubati, quando i poliziotti, impegnati nel controllo del territorio, lo hanno sottoposto a controllo.

Il giovane aveva ancora nelle tasche del giubbotto un cacciavite e altri attrezzi, atti allo scasso, con i quali, verosimilmente, aveva anche forzato una delle vicine auto in sosta, su cui risultavano evidenti i segni di effrazione.

La successiva perquisizione domiciliare ha permesso inoltre il ritrovamento e il sequestro di ulteriori oggetti di probabile provenienza furtiva.

Dopo l’arresto, l’uomo, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato trasferito nelle celle di sicurezza della caserma Calipari. La refurtiva è stata riconsegnata al legittimo proprietario.