Ubriachi e drogati alla guida, pattugliamento del centro storico: sanzionate 62 persone

Ubriachi e drogati alla guida, pattugliamento del centro storico: sanzionate 62 persone

MODICA – I carabinieri della Compagnia di Modica (Ragusa) hanno posto in essere nella notte tra sabato e domenica un articolato piano di controllo del territorio per garantire una movida sicura con diverse pattuglie impegnate nel centro storico, al fine di prevenire condotte di guida sconsiderate e contrastare uso e traffico di stupefacenti tra i più giovani.

Tre giovanissimi conducenti sono stati sanzionati amministrativamente per essersi posti alla guida ubriachi. I tre ventenni, avendo conseguito la patente di guida nell’ultimo triennio avrebbero dovuto porsi alla guida con tasso alcoolemico pari a 0 MG/L sono stati invece trovati in stato di ebbrezza ed è stata applicata loro la sanzione pecuniaria.

Altri due giovani, di cui un minorenne, sono stati sottoposti a perquisizione personale e trovati in possesso di marijuana, per la quale hanno dichiarato l’uso personale. Per tale condotta saranno segnalati alla Prefettura di Ragusa per l’applicazione delle sanzioni amministrative previste (ritiro e sospensione dei titoli di guida e l’avvio di un programma terapeutico).

Al termine del servizio sono stati controllati 62 soggetti, 38 veicoli, 3 esercizi pubblici ed elevate 8 contravvenzioni al Codice della Strada.

Immagine di repertorio