Sei Comuni siciliani premiati tra i “100 ambasciatori nazionali”. Musumeci: “Motivo di orgoglio per la Sicilia”

Sei Comuni siciliani premiati tra i “100 ambasciatori nazionali”. Musumeci: “Motivo di orgoglio per la Sicilia”

PALERMO – Sono ben 6 i Comuni siciliani insieme a due aziende a rientrare tra i “100 ambasciatori nazionali“, un simbolico riconoscimento ma che ha un valore estremo per le città che ricevono tale “premio”.

Nello specifico, parliamo dei Comuni di: Tusa, Santo Stefano di Camastra, Brolo e Roccalumera nel Messinese; Geraci Siculo nel Palermitano e Chiaramonte Gulfi nel Ragusano.

Il premio è rivolto a enti, città e imprese che con la loro attività sono riusciti a dare un significativo esempio nell’ambito dello sviluppo socio-economico e valorizzazione del patrimonio.

Il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci ha commentato: “È un particolare motivo di orgoglio per la Sicilia constatare che ci sono comunità che lavorano e crescono fino a rappresentare degnamente, a livello nazionale, la nostra terra“.

E ancora: “I miei complimenti e un grazie, a nome di tutti i siciliani, vanno agli amministratori dei sei Comuni premiati e ai rappresentanti delle due aziende per l’impegno attraverso il quale sono riusciti a esportare un’immagine positiva della nostra Isola“.

Fonte immagine Rdeditore.it