Nuova giornata di Open Day all’I.P.S.S.E.O.A. “K. Wojtyla” di Catania – VIDEO

Nuova giornata di Open Day all’I.P.S.S.E.O.A. “K. Wojtyla” di Catania – VIDEO

CATANIA – Sabato 18 gennaio 2020, dalle ore 9,30 alle 12,30, l’I.P.S.S.E.O.A. “K. Wojtyla” di Catania, organizza una nuova giornata di Open Day. A seguito delle numerose richieste pervenute da parte dell’utenza e del territorio e il successo dell’evento dello scorso 30 novembre 2019, saranno aperte le porte del plesso di via G. B. De La Salle a Canalicchio e di via Raccuglia (Monte Po) per accogliere studenti e genitori che desiderano avere notizie ed informazioni relative all’Offerta Formativa per operare una scelta appropriata e consapevole in merito alla scuola Secondaria di Secondo Grado.

L’istituto, presente da vent’anni nella città di Catania, vanta quattro articolazioni di indirizzo (Enogastronomia, Servizi di Sala e Vendita, Prodotti Dolciari Artigianali e Industriali, Accoglienza Turistica) e garantisce una solida preparazione di base e una rilevante formazione tecnica e professionale di personale qualificato e specializzato per garantire l’inserimento nel mondo del lavoro e l’accesso ai percorsi universitari e ai corsi di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore. Gli studenti hanno la possibilità di conseguire il Diploma di Stato.

Durante l’Open Day sarà possibile incontrare docenti e studenti per un confronto diretto, visitare i locali, le aule, la palestra e i laboratori. Inoltre gli uffici di segreteria saranno aperti per supportare le famiglie e consentire le iscrizioni. Saranno illustrate le attività della scuola quali i percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento, l’educazione alla Legalità, l’educazione alla Salute, il volontariato, le iniziative di solidarietà, i progetti europei, l’ ERASMUS, i gemellaggi, gli scambi culturali e linguistici, i viaggi di istruzione, le visite aziendali, le gare, i concorsi, la valorizzazione delle eccellenze, la classe 2.0, la Biblioteca Digitale Innovativa, i servizi per gli studenti e i genitori, i PON, i POR, i Protocolli di Intesa con Enti pubblici e privati in Italia e all’estero, lo sportello di Ascolto, le certificazioni linguistiche, percorsi di Inclusione.

L’evento organizzato e coordinato dal Dirigente Scolastico Dott.ssa Daniela Di Piazza, con il supporto dalla Funzione Strumentale e della Commissione Orientamento e Continuità, prevede la partecipazione di Associazioni di categoria che collaborano spesso con l’istituzione scolastica e rappresentano un valore aggiunto e una risorsa per una positiva ricaduta sull’azione didattica.

L’ I.P.S.S.E.O.A. “K. Wojtyla” di Catania è una realtà scolastica aperta alle nuove sfide educative di una società che cambia, in cui vengono valorizzate l’accoglienza, l’attenzione agli studenti e la promozione di pari opportunità.