Catania, degrado nel quartiere Borgo-Sanzio. Comitato Vulcania: “L’amministrazione intervenga” – FOTO

Catania, degrado nel quartiere Borgo-Sanzio. Comitato Vulcania: “L’amministrazione intervenga” – FOTO

CATANIA – Il quartiere Borgo-Sanzio di Catania continua a essere interessato da diversi problemi, nonostante le continue segnalazioni da parte dei residenti. A farsi portavoce dei bisogni cittadini è il Comitato Cittadino Vulcania che denuncia una situazione di degrado e progressivo abbandono tra le strade del quartiere.

È chiaro che i cittadini incivili complicano le cose ma è altrettanto chiaro ed evidente che l’amministrazione comunale non può continuare a prendere in giro così i cittadini come se la città non avesse problemi“, specifica il Comitato.

Tra le criticità riscontrate, emerge la presenza di vari rifiuti e centraline divelte da troppo tempo nelle vie Palazzotto e Milano. In questi punti non sarebbe mai stato previsto alcun intervento definitivo di bonifica.

Una triste realtà che va combattuta e che contribuisce ad alimentare dubbi e sospetti circa il ruolo che istituzioni e cittadini sono chiamati a svolgere. Per questo chiediamo, a chi di dovere, di attivare in tempi brevi un pronto intervento. Le foto mostrano tutto il degrado che persiste da tempo“, commenta la presidente del Comitato, Angela Cerri.

Le immagini parlano chiaro e non lasciano spazio ad alcun tentativo di ridimensionare il fenomeno triste e increscioso del degrado pubblico. Il decoro e l’igiene dei quartieri proferiscono serenità alla popolazione migliorandone oggettivamente la qualità della vita“.

Il Comitato sollecita l’amministrazione a intervenire, per rassicurare i cittadini e commerciati del quartiere, al ripristino e all’ennesima bonifica delle zone deturpate da vari rifiuti abbandonati dai cittadini incivili“.