Tesi copiata, Lucia Azzolina risponde alle accuse e attacca Salvini: “Non ha mai studiato in vita sua”

Tesi copiata, Lucia Azzolina risponde alle accuse e attacca Salvini: “Non ha mai studiato in vita sua”

SIRACUSA – Non fatevi prendere in giro“, è questa la risposta del neo ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina alle accuse secondo le quali avrebbe copiato parte della tesi di laurea.

Aggiunge la politica siciliana: “Non è né una tesi di laurea, né un plagio, né nulla di simile. Ho sentito tantissime sciocchezze in queste ore“.

E non manca la stoccata a Matteo Salvini che, alla luce di quanto affermato nell’articolo di Repubblica che ha sollevato il caso, ne aveva chiesto le dimissioni. L’esponente di governo ha spiegato: “Non mi stupisce mica che Salvini non sappia distinguere una tesi di laurea da una relazione di fine tirocinio Ssis (la scuola di specializzazione per l’insegnamento secondario). Non ha mai studiato in vita sua e sarebbe strano se le distinguesse“.

Il ministro ha commentato l’accaduto da Cracovia, dove si trova per il viaggio della memoria ad Aushwitz e ha aggiunto: “L’anno scorso il ministro leghista Bussetti non si è presentato e, a maggior ragione, era importante che io fossi qui, oggi“.