Open day musicali nella grande famiglia del “Fontanarossa” di Catania

Open day musicali nella grande famiglia del “Fontanarossa” di Catania

CATANIA – Le scuole aprono le porte al futuro accogliendo genitori e futuri alunni che vogliono plasmare le proprie caratteristiche e sviluppare le giuste attitudini che li vedranno protagonisti del domani.

E così, anche la grande famiglia dell’I.C. Fontanarossa di Catania con il testa la Dirigente D.ssa Concetta Tumminia, con la collaboratrice Prof.ssa Barbara Piana, nonché tanti altri docenti, alunni frequentanti e personale A.T.A., questa mattina, 11 gennaio 2020, hanno illustrato l’offerta formativa attraverso le esibizioni musicali, quale fiore all’occhiello dell’Istituto, a tutti i partecipanti.

Si sono esibiti, per l’eccezione la Prof.ssa Claudia Platania al flauto dolce, il Prof. Giuseppe Spampinato alla tromba, la Prof.ssa Palmira Bulla alle tastiere e il Prof. Davide Camarda alle percussioni. Tutti strumenti questi che fanno parte del piano formativo.

Diversi i brani ritmati e noti eseguiti in cui tutti i presenti e soprattutto i piccoli hanno prestato non solo attenzione quanto orecchio a quelle melodie che sono un linguaggio universale.

La musica è vita – ha esordito la Dirigente – e grazie agli interventi ministeriali che favoriscono lo sviluppo formativo attraverso i finanziamenti, noi come Fontanarossa, integreremo nei prossimi 4 anni l’accrescimento di questa materia propedeutica al fine di formare i ragazzi a dialogare con le note oltre che con la comunicazione verbale”.

Astri nascenti saranno coloro che perseguiranno gli studi, con le proprie capacità, ascoltando l’insegnamento offerto da docenti preparati e competenti, orientato a trasformare le future generazioni, in individui sicuri per affrontare la vita.