Una macchia bianca risalta su Catania e provincia: l’Etna vista da Luca Parmitano incanta il mondo e l’Italia

Una macchia bianca risalta su Catania e provincia: l’Etna vista da Luca Parmitano incanta il mondo e l’Italia

CATANIA – Nella vita possono accadere tante cose, belle e brutte, divertenti e meno. Può anche capitare di avere successo, un successo stratosferico, che porta a realizzare i propri sogni e volare, magari nello spazio. Un successo che fa aumentare la tua notorietà fino al punto di ricevere elogi, onori e attenzioni anche dal Presidente del Consiglio dei Ministri del tuo Paese.

Un successo come quello di Luca Parmitano, l’astronauta catanese a capo della missione “Beyond” della ISS. Nonostante la fama guadagnata da AstroLuca, però, il 43enne da Paternò (CT) con furore, non ha mai dimenticato le sue origini.

Direttamente dalla Stazione Spaziale Internazionale, infatti, dedica periodicamente scatti ritraenti l’Italia e, in particolar modo, la sua Sicilia. Il più recente, però, raffigura un luogo in particolare, molto vicino alla sua città di nascita. Una macchia bianca risalta su tutta Catania e provincia. Si tratta dell’Etna ricoperta di neve, vista direttamente dallo spazio, dove Luca è arrivato, non solo fisicamente, ma anche con la forza dei sogni e del suo duro lavoro.

Fonte immagine Facebook – Luca Parmitano

Un altro scatto suggestivo pubblicato da AstroLuca, che rivendica la sua appartenenza e il suo attaccamento alle origini. Perché si può diventare chi si vuole nella vita, ma non si può andare da nessuna parte se non si sa da dove si viene.

Fonte immagine Facebook – Luca Parmitano