Due trapianti e una piccola vita da guerriero: la mamma di Nicolas si propone come donatrice per il figlio

Due trapianti e una piccola vita da guerriero: la mamma di Nicolas si propone come donatrice per il figlio

MESSINA – Nicolas, 4 anni, due trapianti. Si tratta di una storia che ha commosso tutti, ricevendo l’incoraggiamento di molti anche attraverso il web.

Nicolas è un bambino che a soli 4 anni ha ricevuto due trapianti, uno al midollo e uno alla milza. L’ultimo, avvenuto all’ospedale Gaslini di Genova, dove il bimbo è stato ricoverato a fine 2019, pare sia andato a buon fine ma bisogna ancora attendere per delle certezze.

Il primo trapianto, effettuato nel midollo, ad agosto, non ha avuto buoni risvolti poiché finito in rigetto. In conseguenza di ciò, si è dovuto pensare a un secondo trapianto, stavolta con asportazione della milza, accompagnata da chemioterapia.

A commuovere particolarmente è il gesto della madre, volutasi proporre come donatrice nel secondo intervento. Nello specifico, la donna, nonostante dalle analisi non risultasse totalmente compatibile, ha pensato di provare ugualmente, del resto, l’amore di una madre per un figlio supera ogni barriera, persino quella più difficile.

Adesso i due verserebbero in buone condizioni, tuttavia si dovranno attendere circa cento giorni per la “guarigione” del piccolo.

Immagine di repertorio