Dolce e Gabbana scelgono ancora la Sicilia: Palazzolo Acreide è il set della nuova campagna pubblicitaria

Dolce e Gabbana scelgono ancora la Sicilia: Palazzolo Acreide è il set della nuova campagna pubblicitaria

PALAZZOLO ACREIDE – Dolce e Gabbana lancia la collezione primavera\estate 2020 con Palazzolo Acreide tra le città protagoniste per raccontare i nuovi abiti.

Il duo di stilisti nutre un forte amore per la Sicilia, che in più di un’occasione è diventata set di campagne pubblicitarie, ma anche di grandi eventi, esaltando abiti e accessori.

Lo splendido centro del Siracusano diventa il perfetto scenario per le creazioni di Domenico Dolce e Stefano Gabbana, ma è allo stesso tempo soggetto delle foto del palazzolese Salvo Alibrio che ha ritratto le tre super modelle Bianca Balti, Isabeli Bergossi Fontana e Jessica Stam posare attorno ai monumenti storici e alle bellezze del borgo siciliano.

Gli scatti sono stati realizzati in bianco e nero, rievocando l’atmosfera, i simboli e le tradizioni dell’isola. Esaltato dalla profondità delle inquadrature e dalla saturazione del bicolore, il DNA Dolce&Gabbana emerge con tutta la storia, i valori e le suggestioni a cui rimanda. Scenari di vita quotidiana sono affiancati a tradizionali momenti di convivialità di paese, divenendo sfondo suggestivo agli abiti della collezione.

Nella campagna pubblicitaria compaiono in particolare la vara delle reliquie di San Paolo con la festa del 29 giugno e ancora il maestoso colonnato della chiesa dell’Annunziata, dove fino al 1400 era custodito il quadro dell’Annunciazione di Antonello da Messina.

Immagine di repertorio