Muore mentre pota i rami di un albero, la vittima è il 20enne Giovanni Biondo: “Perdere la vita sul lavoro è inaccettabile”

Muore mentre pota i rami di un albero, la vittima è il 20enne Giovanni Biondo: “Perdere la vita sul lavoro è inaccettabile”

CUSTONACI – È Giovanni Biondo, 20 anni, la vittima del tragico incidente sul lavoro avvenuto stamattina a Custonaci, in provincia di Trapani. Il giovane, secondo le prime informazioni, stava eseguendo alcune operazioni di potatura di un albero per conto di una donna del posto quando, improvvisamente, sarebbe caduto da una scala.

L’impatto con il suolo si è rivelato fatale per il 20enne, il quale avrebbe sbattuto violentemente la testa, rimediando la frattura dell’osso del collo. Inutili, per lui, i tentativi di soccorso da parte dei sanitari del 118.

L’accaduto ha sconvolto l’intera località trapanese e lo stesso primo cittadino, Giuseppe Morfino ha espresso solidarietà per la scomparsa del concittadino. “Alla famiglia Biondo esprimiamo vicinanza da parte di tutta l’amministrazione comunale“, si legge in un post pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale del Comune di Custonaci.

Perdere la vita sul lavoro è inaccettabile. Questo grave incidente – prosegue la nota – impone, ancora una volta, una riflessione sulle condizioni di vita dei nostri giovani che, in assenza di un lavoro, svolgono attività lavorativa occasionale con tutto ciò che ne consegue. Siamo sconvolti per questo tragico incidente che colpisce la famiglia Biondo e l’intera comunità di Custonaci“.

Immagine di repertorio