“La Befana vien di notte” e se il vento deviasse la scopa? Domenica di burrasca e mareggiate in Sicilia: a rischio le coste

“La Befana vien di notte” e se il vento deviasse la scopa? Domenica di burrasca e mareggiate in Sicilia: a rischio le coste

PALERMO –La Befana vien di notte“, ma questa volta il suo percorso, perlomeno mentre passa dalla Sicilia, potrebbe essere deviato e reso difficoltoso dal meteo avverso previsto per la giornata di domani. La domenica pre-Epifania infatti, secondo quanto detto dalla Protezione Civile, non sarà caratterizzata tanto da piogge, bensì da un forte vento di burrasca.

Se infatti la piantina della regione nel bollettino è colorata di verde per quanto riguarda il rischio idrogeologico e idraulico, segno di una giornata da “generica vigilanza“, non si può dire lo stesso della situazione venti. Secondo quanto si legge nel bollettino infatti: “Dalla tarda mattinata di domani e per le successive 24-30 ore, si prevedono venti forti o di burrasca nord-orientali, con possibili raffiche di burrasca forte sui settori ionici. Mareggiate lungo le coste esposte“.

Ufficializzate dunque le drammatiche previsioni dei giorni scorsi. La tempesta della Befana è ufficialmente in arrivo.

Una situazione che, nonostante tutto, non sembra abbattersi più di tanto nelle temperature massime, almeno nella giornata di domani. Catania è la città più calda con 17 gradi, seguono Siracusa e Palermo a 16, Trapani con 15, Messina e Agrigento a 14, Ragusa con 13, Caltanissetta a 12 ed Enna con 7 gradi di massima.

Immagine di repertorio