Prima il tweet ironico, poi la chiamata di Mattarella: la curiosa esperienza di Ficarra e Picone

Prima il tweet ironico, poi la chiamata di Mattarella: la curiosa esperienza di Ficarra e Picone

PALERMO – “Anche quest’anno Mattarella nel suo #discorsodifineanno ha parlato dei giovani, dell’ambiente, delle donne, del lavoro e nessuna parola sul Palermo in Serie D. Spiace dirlo ma siamo una nazione in declino“, questo l’ironico tweet del duo comico palermitano, Ficarra e Picone, che ha fatto notizia.

Durante una conference-call con Agi, i due comici raccontano la loro ultima esperienza, che coinvolge anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. In seguito al tweet pubblicato nella notte di Capodanno, Mattarella li ha contattati telefonicamente per “scusarsi” della sua mancanza.

Ficarra scherza sull’accaduto “Il presidente ci ha chiamati e ci ha assicurato che seguirà le sorti del Palermo in modo che non sarà promosso in Serie C ma andrà, per decreto presidenziale, direttamente in Champions League“.

Successivamente prende la parola Valentino Picone che spiega: “Mattarella ci ha chiamato veramente e, con molta ironia, si è giustificato dicendo che se avesse parlato della situazione del Palermo Calcio nel suo messaggio di fine anno avrebbe rattristato troppo gli italiani“.