Incidente al porto, catamarano danneggia scalandrone: cancellate alcune corse

Incidente al porto, catamarano danneggia scalandrone: cancellate alcune corse

FAVIGNANA – Danneggiato lo scalandrone della banchina del porto di Favignana, in provincia di Trapani. A provocarlo un catamarano in fase di attracco.

L’incidente non ha causato feriti, ma per il momento gli aliscafi non possono attraccare, in quanto la parte interessata ha riportato numerosi danni, piegandosi più volte.

Infatti, sono state cancellate diverse corse e per adesso solo i catamarani e i monocarena possono giungere nel molo San Leonardo, che solitamente viene usato per i traghetti.

Il sindaco ha sottolineato l’importanza di limitare i disagi al più presto mettendo un nuovo scalandrone, poiché molti collegamenti vengono effettuati dagli aliscafi.

Il primo cittadino ha messo in luce anche il fatto che da settimane era stato chiesto un intervento alla Regione che ha finanziato per la sostituzione della struttura in ferro di attracco degli aliscafi. I lavori sono già stati appaltati, e avviati a Marettimo i primi di dicembre, e per i prossimi giorni era già previsto l’intervento su Favignana.

La Capitaneria di Porto ha avviato un’indagine amministrativa sull’incidente.

Immagine di repertorio