Sicilia, con la “manovrina” stanziati 17 milioni di euro: verranno destinati a teatri, enti e parchimetri

Sicilia, con la “manovrina” stanziati 17 milioni di euro: verranno destinati a teatri, enti e parchimetri

PALERMO- Dopo l’accordo con il governo nazionale sul disavanzo, con Palazzo Chigi che ha autorizzato a spalmare il disavanzo in dieci in cambio però di tagli alla spesa da concordare entro marzo, il governo Musumeci approva in giunta la manovrina, la quale provvede alla ridistribuzione di 17 milioni di euro a determinati settori.

L’assessore all’Economia Gaetano Armao ha previsto, nel dettaglio, che 1,2 milioni di euro andranno alle riserve naturali, 3,4 milioni agli enti Parco, 395 mila euro al Teatro Stabile di Catania, 2,8 milioni al teatro Massimo Vincenzo Bellini di Catania, 959 mila euro al Vittorio Emanuele di Messina, 635 mila euro al Biondo di Palermo, 145 mila euro all’Inda di Siracusa, 2 milioni di euro all’orchestra sinfonica siciliana e 1,6 milioni di euro al teatro Massimo di Palermo.

Trattasi di somme che non risultano essere in più rispetto allo scorso anno, ma di somme che prudenzialmente erano state trattenute al fine di coprire il disavanzo.

Nella stessa manovrina è previsto l’avvio all’esercizio provvisorio per due mesi, in attesa del varo della Finanziaria 2020.