Alberto Angela, “Meraviglie” riparte dal 4 gennaio: anche Catania tra le città protagoniste del programma

Alberto Angela, “Meraviglie” riparte dal 4 gennaio: anche Catania tra le città protagoniste del programma

Verrà trasmessa in prima serata su Rai 1 a partire da sabato 4 gennaio la terza stagione di “Meraviglie – La penisola dei tesori”, noto programma di Alberto Angela.

Nel corso delle 4 puntate, dirette da Gabriele Cipollitti, il divulgatore andrà a visitare alcuni tra i luoghi d’Italia per presentarli agli spettatori. Monumenti storici, patrimoni Unesco (ben 55 in Italia) e paesaggi incantevoli, distribuiti da nord a sud, saranno i protagonisti indiscussi della trasmissione.

Tra gli ospiti d’eccezione previsti vi sono Roberto Bolle, Carlo Verdone, Arturo Brachetti, Ottavia Piccolo, Mario Martone, Vinicio Capossela, Luca Bizzarri e Lino Guanciale.

Definita sul sito ufficiale Rai come un itinerario fra arte e bellezze naturali nei siti riconosciuti dall’Unesco come patrimonio dell’umanità”, la trasmissione porterà gli italiani alla scoperta di alcuni luoghi storici di rilievo: tra questi le ville degli imperatori a Capri, la Basilica di San Marco a Venezia, il Duomo di Milano, palazzo Vecchio a Firenze e il monastero dei Benedettini nel capoluogo etneo, sede del Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università degli Studi di Catania.

Proprio lo scorso dicembre i fan di Alberto Angela hanno potuto osservare le riprese a Catania. Teatro delle riprese anche uno dei luoghi naturali più rappresentativi della Sicilia: l’Etna, uno dei vulcani attivi più conosciuti al mondo.

Fonte foto: Facebook – Alberto Angela Pagina Fan Ufficiale