Tolo Tolo da record, Checco Zalone si supera: oltre 8 milioni di euro di incassi nella prima giornata

Tolo Tolo da record, Checco Zalone si supera: oltre 8 milioni di euro di incassi nella prima giornata

Il nuovo anno si apre con i botti per Luca Medici, in arte conosciuto come Checco Zalone, il quale sta facendo un vero e proprio boom di incassi con “Tolo Tolo”, la sua nuova uscita cinematografica.

Il podio, per la seconda volta, è riconfermato al comico pugliese che, questa volta, ha superato se stesso. Infatti, nel 2016, Checco aveva oltrepassato i 7 milioni di incassi, nella prima giornata, con il film “Quo Vado?”.

La cifra in questione adesso è stata letteralmente scavalcata dagli 8 milioni di euro di “Tolo Tolo”, ottenuti esclusivamente nella giornata di ieri.

Si tratta del quinto capitolo della saga di Zalone, dove lo stesso, sullo sfondo della crisi europea dei migranti, è protagonista di un viaggio che prima lo vede diretto verso l’Africa, poi lo vede scappare da questa per sfuggire alla guerra civile.

In tal modo, Checco attraversa il deserto del Sahara, finendo in Libia, per poi diventare preda dei trafficanti di migranti. Dopo essersi imbarcato per l’Italia, sarà la nave di una ONG a salvarlo, dopo essere stata bloccata dalla politica dei porti chiusi, sbarcando a Vibo Valentia, in Calabria.

In ogni caso, al film non sono mancate le critiche. Alcuni hanno paragonato l’opera allo stile delle commedie di Alberto Sordi, dal quale Checco sembrerebbe prendere ispirazione. Inoltre, non poche sono state le polemiche sollevate sulla scelta di “Immigrato”.

In generale, però, la pellicola, attraverso l’ironia del protagonista, potrebbe essere un buono spunto da cui far partire riflessioni costruttive sul tema del razzismo e dell’immigrazione

Fonte foto: YouTube Checco Zalone – Immigrato