“Mi potresti inviare una tua foto?”: auguri ironici e sarcastici per festeggiare le amiche “Befane”

“Mi potresti inviare una tua foto?”: auguri ironici e sarcastici per festeggiare le amiche “Befane”

“L’Epifania tutte le feste porta via”. Il 6 gennaio, infatti, sigilla la fine del ciclo di feste natalizie e per grandi e piccini diventa tempo di tornare ai propri “lavori”.

Il termine deriva dal greco “Epiphàneia” che significa letteralmente “manifestazione”, “venuta dal cielo” e fa riferimento all’incontro dei Re Magi con Gesù Bambino e la loro conversione alla nuova dottrina.

Come ogni festa che si rispetti, anche in questo caso è gentile scambiarsi gli auguri. In particolare, per l’occasione, gli uomini prendono di mira le donne delle quali si fanno beffa con dei messaggi simpatici e divertenti, paragonandole all’arzilla vecchietta brutta che vola su una scopa per portare carbone e dolcetti.

In quella giornata tantissimi messaggi intaseranno i nostri cellulari e moltissime frasi ironiche gireranno sui social, come quelle che potrete leggere di seguito.

“Questa notte hanno avvistato in città una donna anziana a bordo di una scopa, che bruciava tutti i semafori rossi. Ma insomma, se devi guidare male, almeno non farti riconoscere”.

“Appena scoccata la mezzanotte del 6 gennaio. Auguri Befana! Te li faccio adesso perché so che sei sicuramente sveglia e in giro per consegne”.

“Amica mia ho urgentemente bisogno di un favore. Mi potresti inviare una tua foto? I miei amici non credono che io conosca la befana”.

“Alcuni consigli per stasera: copriti bene farà freddo; occhio alla nebbia e al traffico aereo; allaccia le cinture anche se sei su una scopa. Auguri”.

“Il 6 gennaio, causa sciopero befana, agenzia cerca personale. Perché non mandi il tuo curriculum?”.

Questi sono solo alcuni esempi di goliardia che oggi faranno il giro del web accompagnati da bizzarre foto che ritraggono l’anziana donna. State attenti, però, a non esagerare con le parole che la Befana potrebbe vendicarsi portando solo dell’amaro carbone.