Nuovi raid della “mafia dei pascoli” contro l’azienda agricola delle sorelle Napoli: denunciati 2 casi in pochi giorni

Nuovi raid della “mafia dei pascoli” contro l’azienda agricola delle sorelle Napoli: denunciati 2 casi in pochi giorni

MEZZOJUSO – Le sorelle Anna, Ina e Irene Napoli, che gestiscono un’azienda agricola a Mezzojuso (Palermo), sarebbero state vittime di due nuovi raid da parte della “mafia dei pascoli”.

Secondo quanto riportato in un articolo di Salvo Palazzolo per “La Repubblica”, ripreso da Ansa, le donne avrebbero denunciato negli scorsi giorni i casi, verificatisi tra il 26 e il 28 dicembre.

Pare che l’esercizio delle 3 sorelle sia stato invaso di mandrie di vacche, come già era accaduto più volte in passato. Lo avrebbero confermato le riprese delle telecamere di sorveglianza della zona.

Da tempo Anna, Ina e Irene Napoli sono protagoniste di una vicenda giudiziaria molto nota, che ha portato allo scioglimento del Comune di Mezzojuso per mafia. Attualmente è in corso anche il processo a tre accusati di aver organizzato diverse incursioni: tra gli imputati vi è anche Simone La Barbera, figlio del capomafia Don Cola.

Negli scorsi giorni il ministro per il Mezzogiorno Giuseppe Provenzano ha manifestato la propria vicinanza alle sorelle Napoli con una visita alla loro azienda.

Fonte immagine: Ansa