Il Trapani subisce un “cappotto” a Crotone: allo Scida finisce 3-0

Il Trapani subisce un “cappotto” a Crotone: allo Scida finisce 3-0

TRAPANI – Il Trapani allo Scida contro il Crotone resiste solo nel primo tempo e affonda sotto i colpi di Messias, Mazzotta e Simy nella ripresa. Un finale di anno bruttissimo per la squadra granata.

Castori schiera un 4312 con Colpani trequartista alle spalle di Evacuo e Pettinari. Stroppa, tecnico dei pitagorici, si affida a un 352 con la coppia MessiasSimy in attacco.

I padroni di casa vogliono subito imporre il loro gioco e Carnesecchi deve respingere un tiro da fuori area di Barberis. Sulla ribattuta di Mustacchio la difesa granata spazza.

Al 6′ l’estremo difensore granata deve uscire su un assist di Simy per Messias. Nei minuti successivi i rossoblu continuano a fare la partita e al 17′ Barberis si vede ribattere un tiro a botta sicura da Pagliarulo.

Cinque minuti dopo Carnesecchi si oppone a Mustacchio, che sulla ribattuta colpisce il palo. Al 26′ arriva la prima occasione per gli ospiti, con un traversone in area di Pettinari che però non inganna Cordaz, che interviene.

Un minuto più tardi è Corapi a a provarci da fuori area, ma il pallone termina sul fondo. Al 41′ Messias cade nell’area di rigore avversaria, ma viene ammonito per simulazione. Due minuti dopo Crociata ci prova un tiro a giro che sfiora l’incrocio dei pali. Dopo un minuto di recupero si conclude il primo tempo a reti bianche.

Passano due minuti dall’inizio della ripresa e Carnesecchi deve intervenire per bloccare un cross di Mustacchio. Al 48‘ arriva il vantaggio dei padroni di casa: cross di Crociata e stacco di testa di Messias che si insacca. 10.

Gli ospiti tentano di reagire e al 56′ Evacuo sferra un tiro dalla trequarti che però finisce fuori. Quattro minuti più tardi i padroni di casa vanno vicini al raddoppio e Carnesecchi è strepitoso nel fermare Messias lanciato a rete.

Al 64′ i padroni di casa protestano per un contatto in area tra Mustacchio e Moscati giudicato regolare dall’arbitro. Due minuti dopo Barberis ci prova su punizione, ma la barriera respinge e il suo seconde tentativo finisce tra le braccia di Carnesecchi.

Al 71′ l’estremo difensore granata mette in corner un gran tiro di Mustacchio. Al 76′ gli ospiti si riaffacciano nell’area di rigore rossoblu, ma il tiro di Pettinari è centrale e viene bloccato da Cordaz.

Al 78‘ arriva il raddoppio rossoblu: Mustacchio crossa per Mazzotta, entrato al posto di Gomelt; il numero 23 incorna e mette il pallone alle spalle di Carnesecchi. 20.

È notte fonda per gli ospiti e all’81‘ l’arbitro fischia un penalty per il Crotone per fallo di Pagliarulo su Molina che costa il giallo al numero 4 granata. Sul dischietto si presenta Simy, che non sbaglia nonostante Carnesecchi avesse intuito la traiettoria. 30.

Nel secondo dei quattro minuti di recupero Candela ci prova di testa, ma Cordaz gli nega la gioia del gol della bandiera. Nel minuto successivo Simy tira e sfiora il palo. Allo Scida fra Crotone e Trapani termina 3-0.

Brutta sconfitta per il Trapani alla terza partita con Castori in panchina. Adesso si riprenderà a giocare nel terzo weekend di gennaio e ci sarà modo di intervenire sul mercato per lottare per la la salvezza nel girone di ritorno.

IL TABELLINO

Crotone (352): 1 Cordaz; 3 Cuomo, 34 Marrone, 5 Golemic; 7 Mustacchio, 19 Gomelt, 18 Barberis, 14 Crociata, 17 Molina; 30 Messias, 25 Simy. All. Giovanni Stroppa

Trapani (4312): 12 Carnesecchi; 20 Candela, 25 Fornasier, 4 Pagliarulo, 37 Grillo; 17 Luperini, 19 Corapi, 33 Moscati; 28 Colpani; 9 Evacuo, 32 Pettinari. All. Fabrizio Castori

Marcatori: 48′ Messias (C), 78′ Mazzotta (C), 83′ Simy rig. (C)

Ammoniti: 33′ Fornasier (T), 35′ Simy (C), 41′ Messias (C),

Sostituzioni Crotone: 74′ Gomelt/Mazzotta, 85′ Messias/Ruggiero, 86′ Cuomo/Bellodi

Sostituzioni Trapani: 56′ Evacuo/Biabiany, 63′ Colpani/Aloi, 74′ Corapi/Scaglia

Recupero: 1′ 1T, 4′ 2T

Arbitro: Lorenzo Maggioni di Lecco

Gli altri risultati:

Pescara-Chievo 0-0

Cittadella-Virtus Entella 1-3

Juve-Stabia-Cosenza 1-0

Perugia-Venezia 0-1

Pisa-Frosinone 0-0

Pordenone-Cremonese 1-0

Spezia-Salernitana 2-1

Benevento-Ascoli ore 18

Empoli-Livorno ore 21

Questa, invece, la classifica aggiornata: