Maltempo in Sicilia, arrivano i primi fenomeni: pioggia e neve in diverse località, tromba d’aria sullo Ionio

Maltempo in Sicilia, arrivano i primi fenomeni: pioggia e neve in diverse località, tromba d’aria sullo Ionio

PALERMO – Non tardano ad arrivare i primi effetti del maltempo previsto in queste ore in diverse località della Sicilia. A Nizza di Sicilia, in provincia di Messina, la mattinata è stata caratterizzata da una caduta di pioggia mista a grandine che si è sparpagliata per le vie del centro abitato.

Un accenno di tromba d’aria è stata avvistata al largo della costa di Santa Margherita, località che si affaccia sul mar Ionio, sempre in provincia di Messina. A Ragusa, invece, alcune nubi hanno dato vita a una breve nevicata, mentre a Palermo sono già cadute le prime gocce di pioggia, in particolare nelle zone di Altofonte e Bagheria.

La neve, nel tardo pomeriggio di oggi, ha fatto capolino anche sulla provincia di Catania. Una nevicata è stata registrata a Fornazzo, dove sono caduti i primi fiocchi.

Secondo le previsioni meteo di domani, domenica 29 dicembre, altra neve è prevista sui 400-500 metri. Non sono escluse, poi, episodi piovosi nel Catanese e nella parte tirrenica delle province di Messina e Palermo.

Fonte immagine Facebook – Gabriella Firrincelli