Caso Forté, previsto nuovo sit-in dei lavoratori a Catania

Caso Forté, previsto nuovo sit-in dei lavoratori a Catania

CATANIA – Dopo la manifestazione dei lavoratori del gruppo Forté avvenuta a Palermo, le sigle sindacali SINALP SICILIA e USI PALERMO hanno annunciato un nuovo sit-in, stavolta nei pressi della Prefettura di Catania, giorno lunedì 30 alle 10.

Le organizzazioni sindacali oltre a diversi scioperi organizzati dal 30 agosto 2019 in poi nei vari punti vendita e a diversi incontri con la proprietà del marchio Forté, hanno già organizzato un sit-in alla Prefettura di Palermo dove hanno chiesto l’aiuto del Prefetto affinché ci sia una presa di posizione della politica e dello Stato in difesa dei lavoratori.

L’augurio dei nostri iscritti – spiegano le sigle sindacali – è che il Tribunale di Catania nomini un amministratore giudiziario con il compito di cedere il ramo d’azienda a un altro gruppo della GDO in grado di rivalutare e ricostruire il marchio Fortè salvaguardando il livello occupazionale”.

Poi spiegano: “Questo interlocutore esiste ed è la società Apulia srl che ha dichiarato un interessamento all’acquisizione della rete Forté. Questa operazione per il bene dei lavoratori e il futuro di questa terra deve essere portata a termine nel più breve tempo possibile e noi saremo in prima linea con i nostri iscritti affinché ciò avvenga“.

Fonte immagine: Google Maps