Il siciliano Federico Martello incanta ad “All together now”: la disabilità non scalfisce la passione per la musica e la voglia di vivere

Il siciliano Federico Martello incanta ad “All together now”: la disabilità non scalfisce la passione per la musica e la voglia di vivere

SAN CIPIRELLO – Una storia che ha catturato il cuore del pubblico e non solo. Federico Martello, concorrente del programma di Canale 5 “All together now“, ha incantato con la sua voce arrivando così in semifinale.

Il giovane è un 37enne palermitano con la passione per il canto, ambito in cui ha ricevuto non pochi riconoscimenti importanti. Tuttavia dietro il talento musicale si cela una storia di vita particolarmente intensa, in cui si intrecciano coraggio e forza di volontà.

Federico è un giovane costretto a muoversi su una sedia a rotelle per via di un incidente. Probabilmente non è causale il brano che gli ha aperto le porte della finale del programma.

L’artista palermitano ha scelto di esibirsi con “Meraviglioso” di Modugno, in cui si può evidenziare lo spirito di vita del giovane in frasi quali “perfino il tuo dolore potrà guarire poi…”.

Un chiaro segnale di speranza e un esempio per tutti, dimostrato dalla voglia di andare avanti e non lasciarsi scalfire dalle difficoltà, quale l’inaspettata disabilità fisica con cui il ragazzo dovrà convivere.

Non pochi, sono gli apprezzamenti del pubblico nei vari social, in cui si susseguono diversi messaggi come “Fantastico, sei il numero uno” o ancora “Emozione unica, sei stato bravissimo”, seguiti da tanti altri.

Fonte foto: Facebook Federico Martello