Rocambolesco inseguimento a Catania, fugge con auto rubata e sbatte contro il muro: arrestato

Rocambolesco inseguimento a Catania, fugge con auto rubata e sbatte contro il muro: arrestato

CATANIA –  Lo scorso 24 dicembre, il personale dell’Ufficio Prevenzione Generale Soccorso Pubblico della Questura di Catania ha arrestato Danny Alfio Mascali, in esecuzione all’ordine di custodia cautelare in carcere.

I poliziotti della Volante, intorno alle 2,45 di quel giorno, di passaggio per il viale Tirreno, hanno notato un’auto procedere a fari spenti che al sopraggiungere della pattuglia, ha accelerato nel vano tentativo di far perdere le proprie tracce. Ne è nato un inseguimento rocambolesco che, mettendo a repentaglio l’incolumità degli operatori e degli utenti della strada, ha reso necessario l’intervento di altri equipaggi al fine di bloccare il traffico veicolare ed evitare ulteriori e più gravi conseguenze.

Dopo non poche difficoltà, date dall’alta velocità alla quale viaggiava il mezzo dell’arrestato, gli agenti sono riusciti a bloccarne la corsa in via Galermo. Durante l’inseguimento, il fuggitivo ha perso continuamente il controllo del mezzo, poi risultato rubato, per poi andare a collidere definitivamente col lato destro della carreggiata.

Gli operatori lo hanno bloccato l’uomo, poi identificato in Mascali, che per guadagnarsi la fuga, ha aggredito con spintoni e gomitate il personale operante, senza tuttavia riuscire nel suo intento.

È stato ammanettato e condotto in Questura per l’arresto.