Trapani, secondo pari dell’era Castori: granata rimontati da due calci di rigore, al “Provinciale” finisce 2-2

Trapani, secondo pari dell’era Castori: granata rimontati da due calci di rigore, al “Provinciale” finisce 2-2

TRAPANI – Secondo pari consecutivo dopo quello conquistato a Pescara per il Trapani di Castori, che conclude sul 2-2 il match del “boxing day” con il Perugia di Oddo.

Un match propositivo e grintoso da parte del nuovo tecnico dei granata, che si fanno rimontare per due volte dagli avversari umbri su calcio di rigore. Ripercorriamo insieme il racconto del match.

PRIMO TEMPO

Partono bene gli uomini di Castori che si mostrano fin da subito aggressivi di fronte al più quotato avversario. Il Perugia tiene bene il campo, ma la retroguardia del Grifone si arrende dopo 23 minuti quando Luperini, dopo una prima ribattuta, scarica in porta da dentro l’area di rigore battendo Vicario. Seconda rete stagionale per il centrocampista granata.

Il vantaggio galvanizza i siciliani che provano a trovare già da subito il raddoppio. Alla mezz’ora il colpo di testa di Grillo su una punizione calciata dallo specialista Taugordeau viene afferrata comodamente dal portiere del Perugia, ma per Vicario i brividi sono certamente maggiori quando, al 33′ Luperini sfiora la sua doppietta personale con un tiro che finisce di poco a lato.

Il Perugia si scuote al 37′ con Carraro che si vede deviare in corner un tiro rasoterra. Sul fine di primo tempo è clamoroso l’errore sotto porta del Perugia, con Buonaiuto che cicca un pallone messo in piena area di rigore dal compagno Mazzocchi.

SECONDO TEMPO

A inizio ripresa è ancora Luperini protagonista con una traversa colpita a seguito di un bel tiro al volo su cross di Taugordeau. Oddo capisce l’antifona e butta nella mischia Falcinelli per sperare di agguantare il pari. La rete dell’1-1 effettivamente arriva al 62′, ma per opera di Iemmello che concretizza un calcio di rigore assegnato da Marini per un fallo da ultimo uomo di Strandberg, a cui viene mostrato il rosso diretto.

Gli uomini di Castori non demordono e, dagli sviluppi di una punizione, ci pensa Pettinari a far esplodere nuovamente il “Provinciale” al minuto 67′, riportando la formazione granata sul vantaggio di due reti a una.

La gara diventa imprevedibile con continui affondi da una parte e dall’altra,ma al minuto 83′ il Perugia ha la grande opportunità per pareggiare di nuovo la contesa: braccio sospetto in area di Fornasier mentre tenta di contrastare Iemmello e il direttore di gara assegna la massima punizione. Dopo due tentativi, Falcinelli mette a segno la rete del 2-2 definitivo, mentre il perugino Gyomber viene espulso per proteste.

IL TABELLINO

TRAPANI (3-5-2): Carnesecchi; Fornasier, Strandberg, Scognamiglio; Moscati, Luperini, Taugourdeau, Colpani, Grillo; Biabiany; Pettinari. Allenatore: Castori

PERUGIA (4-3-2-1): Vicario; Mazzocchi; Gyomber, Sgarbi, Di Chiara; Falzerano, Carraro, Nicolussi; Buonaiuto, Capone; Iemmello. Allenatore: Oddo

Marcatori: 23′ Luperini (T), 62′ Iemmello (P), 64′ Pettinari(T), 85′ Falcinelli (P)

Ammoniti: 56′ Biabiany (T), Taugordeau (T)

Espulsi: 62′ Strandberg (T), 85′ Gyomber (P)

Sostituzioni Trapani: 67′ Pagliarulo/Biabiany, 76′ Aloi/Colpani, 82′ Nzola/Pettinari

Sostituzioni Perugia: 58′ Carraro/Falcinelli, 68′ Nzita/Di Chiara, 77′ Balic/Mazzocchi

Recupero: 1′ PT, 5′ ST

Arbitro: Marini di Roma

Ancora un pareggio per il #Trapani di #Castori, che esce dal “Provinciale” con un 2-2 figlio di un confronto spettacolare con il #Perugia. #Calcio #SerieB