Innamorate della Sicilia, donna olandese decide di spargere le ceneri della sorella nel mare siciliano

Innamorate della Sicilia, donna olandese decide di spargere le ceneri della sorella nel mare siciliano

PALERMO – Innamorate della Sicilia e del mare che la circonda, due donne olandesi trascorrevano ormai dal 2008 una parte delle vacanze estive nella nostra terra. Si tratta di Margaretha e Tineke Sommer, due sorelle che risiedevano insieme a Groningen, una città dei Paesi Bassi settentrionali.

Abituate sin da giovani a tenere gli occhi ben aperti sul mondo trascorrendo ogni anno il periodo estivo all’estero, le due si erano imbattute undici anni fa nella località balneare di San Marco Maragani a Sciacca e ne erano così rimaste affascinate da tornarvi e trascorrervi almeno un mese ogni anno.

Purtroppo pochi mesi fa è sopraggiunta l’improvvisa morte di una delle due donne, Tikene, che è stata cremata e le cui ceneri si trovano adesso a casa della sorella.

Per espresso desiderio della defunta, Margaretha ha già prenotato il solito soggiorno sull’Isola e si appresta a definire le procedure burocratiche per poter spargere le ceneri dell’amata sorella nel mare antistante la costa di San Marco Maragani.

Ancora una volta la nostra amata Isola ha dato conferma della sua bellezza e della sua meraviglia, caratteristiche che ne rendono indelebile la presenza nei cuori non solo di noi Siciliani ma,come abbiamo potuto notare da questa commovente storia, di chiunque vi metta piede.

Immagine di repertorio