Incontri a scuola sull’uso improprio dei cellulari: carabinieri consegnano calendari agli alunni che si sono distinti

Incontri a scuola sull’uso improprio dei cellulari: carabinieri consegnano calendari agli alunni che si sono distinti

LICODIA EUBEA – In occasione del Natale, i carabinieri della Stazione di Licodia Eubea, nel Catanese, nell’ambito del progetto Cultura della legalità, al termine degli incontri avuti alla scuola media dell’Istituto Comprensivo MazzarroneLicodia EubeaPlesso Verga di Licodia Eubea, ha consegnato tre calendari dell’Arma ad altrettanti studenti che si sono distinti nella trattazione del tema “Uso improprio dei telefoni cellulari: divieto diffusione di immagini, video e frasi offensive”.

L’insieme di incontri, voluto anche dai docenti della scuola, ha consentito di analizzare tale scottante tematica da diversi punti di vista ed è culminata con la redazione del tema oggetto di valutazione. Si è evidenziata la profondità delle loro riflessioni, a fronte della loro giovane età.

Nella foto allegata sono presenti, oltre al comandante della Stazione, il maresciallo maggiore Sebastiano Terranova, accompagnato da due militari, i tre alunni premiati e la professoressa Mariangela Li Rosi, referente del plesso “Giovanni Verga” di Licodia Eubea, il professor Lucio Cocomero, il professor Rosario Cubisino, la professoressa Ivana Verdi e Padre Pietro Iacono.

Il dirigente scolastico è la professoressa Graziella Diliberto.