Tangenziale di Catania, traffico intenso e code: ultime “corse” per i regali di Natale mandano in tilt la viabilità

Tangenziale di Catania, traffico intenso e code: ultime “corse” per i regali di Natale mandano in tilt la viabilità

CATANIA – È tempo di regali in Sicilia, specialmente nel capoluogo etneo, sede di numerosi centri commerciali e di alcune delle vie più trafficate dell’intera isola. Basta fare un giro in auto o una passeggiata per rendersene conto.

Sono tante le segnalazioni di traffico intenso provenienti dalla provincia di Catania. In particolare, lunghe code di mezzi sono state registrate nelle ultime ore sulla tangenziale, sia in direzione nord che in direzione sud.

Diverse le aree “da bollino rosso”. Tra queste vi è quella che permette l’accesso o l’uscita dal noto parco commerciale “Centro Sicilia”, nel quartiere San Giorgio, oggi oggetto di numerose segnalazioni sui social.

Il rallentamento della circolazione nelle zone vicine ai centri commerciali è una consuetudine domenicale, specialmente nei mesi invernali, ma oggi, a meno di 3 giorni dal Natale, la situazione è decisamente più critica.

L’ultimo weekend prima dell’inizio ufficiale delle feste di fine dicembre è infatti il momento prediletto da lavoratori, studenti e persone molto impegnate o particolarmente “pigre” per dedicarsi all’acquisto dei doni per familiari e amici.

Un momento che, piuttosto che servire da fonte di relax, diventa spesso l’ennesima corsa frenetica e, nei casi peggiori, anche motivo di nervosismo per chi rimane “impantanato” nel traffico per diverse ore.

I meno pazienti dovranno trovare un modo di “sopravvivere” al traffico ancora per un paio di giorni, poiché è probabile che nei prossimi 2 giorni la folla continui ad aumentare, soprattutto nelle ore pomeridiane, a causa dei “ritardatari” intenti a fare gli acquisti o a cercare gli ingredienti per le prelibatezze da servire in tavola il 24, il 25 e il 26 dicembre.

Immagine di repertorio