Rapina a mano armata in via Garibaldi, ladri rubano in una farmacia e tentano la fuga: scatta l’arresto

Rapina a mano armata in via Garibaldi, ladri rubano in una farmacia e tentano la fuga: scatta l’arresto

LENTINI – Nella serata di ieri, agenti del commissariato di Pubblica Sicurezza di Lentini, nel Siracusano, hanno arrestato in flagranza del reato di rapina aggravata in concorso, Andrea Finocchio, di 22 anni, già noto alle forze dell’ordine, e un minore 16enne.

Nello specifico, a seguito di segnalazione al numero unico di emergenza NUE, si è appreso che era stata appena consumata una rapina in una farmacia di Lentini in via Garibaldi da due soggetti dai volti coperti e armati di pistola.

Gli agenti, immediatamente intervenuti, dopo aver raccolto precise descrizioni delle fattezze fisiche e degli indumenti indossati dai rei, hanno individuato i due soggetti, corrispondenti alle descrizioni, nelle immediate vicinanze. Gli stessi, inoltre, alla vista degli operatori hanno tentato, invano, di scappare, venendo prontamente bloccati.

A seguito di perquisizione personale è stato ritrovato, nascosto all’interno della tasca del giubbotto del minore, il provento della rapina, un sacchetto di plastica contenente la somma di 50 euro in monete da 5 centesimi, 1 euro e 2 euro. Inoltre, all’interno di un’abitazione in stato di abbandono poco distante dal luogo della rapina, è stata trovata la cassettiera del registratore di cassa asportata nel corso del reato.

Dopo le formalità di rito, gli arrestati sono stati condotti nel carcere di Siracusa e il centro di prima accoglienza per i minorenni di Catania, a disposizione delle rispettive autorità giudiziarie competenti.

Immagine di repertorio