Ubriaco al volante, folle corsa tra auto e pedoni: travolta una donna. Bloccato 50enne

Ubriaco al volante, folle corsa tra auto e pedoni: travolta una donna. Bloccato 50enne

PALERMO – Panico ieri pomeriggio tra via Amilcare Barca e via Montalbo, nel capoluogo regionale, dove un’auto avrebbe impattato contro diversi mezzi e rischiato di investire numerosi pedoni durante una corsa a velocità estrema.

Il responsabile di questa scena “da film” sarebbe un uomo di circa 50 anni, bloccato dalla Polizia di Stato al termine della sua folle corsa, che avrebbe portato al ferimento di una donna.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, in un tempo di circa 20/30 minuti, sarebbero giunte alle forze dell’ordine diverse chiamate che segnalavano la presenza di una vettura “impazzita”, che procedeva con una velocità di gran lunga superiore ai limiti dell’area in diverse vie, comprese via Amilcare Barca e via Montalbo, dove si svolge anche il mercato.

Pare che il 50enne fosse visibilmente ubriaco. Lasciato il mezzo su cui viaggiava, l’uomo sarebbe stato circondato da una folla inferocita. Solo l’intervento degli agenti sarebbe riuscito a evitare il linciaggio da parte delle persone che si trovavano in zona.

Sono attualmente in corso accertamenti ulteriori sull’episodio.

Immagine di repertorio